Condizioni di Vendita – Informazioni per il Consumatore ai sensi del d. lgs 206/2005 (“Codice del Consumo “)
Il contratto tra Villamagna di Massimiliano Driussi e/o con Antica Massi di Massimiliano Driussi, con sede in via Carlotto Cena 52 – 13037 SERRAVALLE SESIA (VC) – (nel seguito: “Vini MD”) – e il consumatore (nel seguito: “Cliente”), configurabile come contratto a distanza, è disciplinato dal d. lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) ed ha per oggetto la compravendita di beni mobili (vino, prodotti alimentari e omaggistica).
Il contratto è perfezionato con la trasmissione di un ordine di acquisto effettuato dal Cliente per posta, telefono, fax, via Internet o via e-mail, dei beni presentati tramite catalogo, messaggi postali, telefono, sito Web o televendita.
L’ordine è accettato tacitamente se non è altrimenti comunicato – con qualsiasi modalità – al Cliente.
Nel caso di vino, grappa o liquore, per esigenze d’imballo, è necessario che il numero complessivo delle bottiglie richieste sia 6 (sei) o un multiplo di 6 (6, 12, 18…), a prescindere dalla quantità di ciascun prodotto ordinato.
In caso di prodotti alimentari, olio e aceto, per esigenze di imballo è indispensabile acquistare almeno 6 (sei) diversi prodotti, a prescindere dalla quantità di ciascuno.
I prezzi dei beni sono presentati su materiale promozionale cartaceo, comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta.
La durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati.
A volte è richiesto un contributo fisso di spedizione per ogni ordine consegnato sul territorio italiano allo stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti consegnati in un’unica soluzione.
Per ordini telefonici o televendite, l’importo del contributo per le spese di consegna è ripetuto telefonicamente o nel corso della televendita. Per ordini postali, tale importo è indicato sul materiale di proposta di acquisto. Per pacchi voluminosi o per particolare valore della merce trasportata potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo di imballo, il cui importo è variabile dal prodotto da consegnare e, in ogni caso, è trasparentemente indicato nella documentazione – cartacea o elettronica – che permette di perfezionare l’ordine.
Il pagamento è richiesto all’atto dalla consegna, se non diversamente concordato, tramite:
(i) carta di credito CartaSì, MasterCard, Visa;
(ii) bollettino conto corrente postale, previa autorizzazione di Vini MD
(iii) contanti (per importi massimi consentiti dalle vigenti normative)
(iv) assegno circolare.
La consegna avverrà entro 30 (trenta) giorni da quello successivo al ricevimento dell’ordine. Se, per qualsiasi ragione, il bene ordinato non fosse disponibile, sarà cura avvertire, entro 15 (trenta) giorni, il Cliente e rimborsare le eventuali somme già pagate. In ogni caso, non saranno inviati beni diversi, anche se uguali o superiori per caratteristiche e prezzo a quelli ordinati, a meno di esplicito consenso espresso del Cliente, prima o al momento della conclusione del contratto.
Vini MD applica la condizione previste dal Codice del Consumo per il diritto di recesso e con modalità semplificate (rif. art. 64 e seguenti, d. lgs 206/2005). Infatti, qualora i prodotti non siano di gradimento del Cliente, questi potrà esercitare il diritto di recesso, senza dovere nulla, inviando, entro 30 (trenta) giorni dalla loro consegna, una comunicazione tramite lettera raccomandata A/R a M.D. di Massimiliano Driussi – Servizio Clienti, via Carlotto Cena 52 – 13037 SERRAVALLE SESIA (VC). Vini MD provvederà al ritiro della merce.
Per maggiori informazioni è disponibile il Servizio Clienti al numero 0163 459861. Per qualsiasi anomalia riscontrata dal Cliente sui prodotti ricevuti rispetto a quelli ordinati, è possibile segnalare il disguido al Servizio Clienti.
Nel caso di danneggiamento durante il trasporto, i prodotti saranno sostituiti senza alcun addebito al Cliente.
Qualora il Cliente ritenga di avere corrisposto importi eccedenti rispetto il prezzo d’acquisto, dovrà darne prova e Vini MD provvederà ad accreditare direttamente al Cliente l’eccedenza riscontrata.
Oggetti e accessori che possono accompagnare le offerte sono garantiti per 2 (due) anni per qualsiasi difetto di fabbricazione o funzionamento.
Sono esclusi da garanzia i danni dovuti all’usura, a un uso improprio o a un’errata manutenzione.
Si precisa che Vini MD intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita.
I soggetti con P. IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti, al momento dell’ordine.
Per qualsiasi controversia sull’interpretazione delle presenti condizioni di vendita e sui rapporti commerciali da esse derivanti tra Vini MD e il Cliente sarà competente esclusivamente il Foro di Vercelli.